Tutto pronto per la I edizione del "Gran Gala - Premio Mandarino d'oro" Sabato 27 agosto, alle 21.30, nella splendida cornice de "L'Aranceto Mascaro", a Rossano, l'evento che celebra il sociale e l'impegno delle donne calabresi.

 

Il Premio è stato ideato dallo stilista Claudio Greco, ambasciatore Unicef e ambasciatore della Moda italiana. In tale circostanza, saranno premiate cinque donne, illustri personalità che, nel corso della loro carriera, si sono distinte per professionalità e impegno sociale. Una manifestazione Unicef, patrocinata dall'Unesco.

 

 

Location della prima edizione, la rigogliosa tenuta “Casa Solares”, a Rossano. Coltivata a mandaranci, limoni, melograni ed arance, circondata da ulivi secolari. 

 

 

«Sono felice di presentare la prima edizione di questo premio a Rossano – commenta il direttore artistico della manifestazione, Greco- una città ricca di storia, arte a cui sono particolarmente legato. Una città libera e che lancia un messaggio di solidarietà e di immensa civiltà contro l'orrore della violenza alle donne e contro il terribile fenomeno dell'omofobia. Dedico questa serata a Rossano, dove ho in cantiere altre importanti iniziative culturali».

 

 

“Casa Solares”, dunque, farà da sfondo a momenti glamour. In passerella, l'ultima collezione dello stilista Greco e le preziose creazioni del maestro orafo Gerardo Sacco. A condurre la serata, la giornalista Raffaella Salamina.