Il cantautore è morto nella sua abitazione in Sicilia all'età di 76 anni dopo una lunga malattia
Tutti gli articoli di Spettacolo
PHOTO
La musica italiana piange il “Maestro”. Franco Battiato è morto all’età di 76 anni a Milo, nella sua Sicilia. Uno dei cantautori più conosciuti ed importanti del panorama musicale italiano se ne va, dopo che si era già allontanato dalle scene a causa di una lunga malattia.
Lascia a tutti noi in eredità veri e propri capolavori musicali come “centro di gravità permanente”, “la cura”, “voglio vederti danzare” ma anche “e ti vengo a cercare”.
Il triste tweet
Tra i primi a dare la triste notizia è stato Antonio Spadaro, che attualmente ricopre la carica di direttore della rivista La Civiltà Cattolica. «E guarirai da tutte le malattie Perché sei un essere speciale Ed io, avrò cura di te. Ciao, Franco Battiato“, cosi con un tweet ha salutato l’artista scomparso.
Il messaggio di Franceschini
«Ci la lasciato un Maestro. Uno dei più grandi della canzone d'autore italiana. Unico, inimitabile sempre alla ricerca di espressioni artistiche nuove. Lascia una eredità perenne»: così il ministro della Cultura, Dario Franceschini, rende omaggio a Franco Battiato.
I funerali
La famiglia del cantautore ha già fatto sapere che i funerali si svolgeranno in forma privata.