La 21enne, proveniente da Montalto Uffugo, avrà accesso al concorso nazionale. Miss Belvedere Marittimo è invece Linda Biondi, mentre Serena Corcione potrà partecipare all'evento Actors Planet
Tutti gli articoli di Spettacolo
PHOTO
Grande successo per la trentaduesima tappa calabrese di Miss Italia, che ieri sera si è tenuta a Belvedere Marittimo, subito dopo l'evento concomitante "Oltre la bellezza". Miss Framesi Calabria 2024 è Demetra Anna Donato, 21 anni, proveniente da Montalto Uffugo. La giovane si è quindi aggiudicata la tappa di Miss Italia Belvedere e potrà accedere alle prefinali nazionali dello storico concorso di bellezza. Miss Belvedere Marittimo è invece Linda Biondi, mentre Serena Corcione si è aggiudicata una borsa di studio concessa da Rossella Izzo, che le consentirà di partecipare all'evento Actors Planet.
Bellezza e talento al centro della kermesse
Ad organizzare la serata, che ha ospitato la trentaduesima edizione di Miss Italia Calabria e "Oltre la bellezza", è stata l'associazione "Impegno Comune Calabria". L'evento è stato patrocinato dal Comune di Belvedere Marittimo, rappresentato ieri sera dalla vicesindaca Francesca Impieri, che ha portato i saluti di tutta l'amministrazione guidata dal sindaco Vincenzo Cascini. La kermesse non vuole solo celebrare la bellezza esteriore delle giovani partecipanti, ma metterne in risalto qualità e talenti, così come si propone di valorizzare il territorio attraverso la cultura e le tradizioni locali. L'edizione di quest'anno, condotta da Linda Suriano e Larissa Volpentesta, è infatti intitolata “Calabria tra storia e tradizioni – un viaggio d’incanto”.
La giuria
La giuria della manifestazione era composta da: Sandro Donato Grosso, Francesca Pecora, Antonio Procopio, Stefano Vecchioni, Livia Cascarano, Maria Letizia De Bellis, Giuseppe Pirillo, Salvatore Garbato e Giangabriele Quintieri.
Mix di bellezza e cultura
A parlare, ai nostri microfoni, è Ugo Massimilla, componente di "Impegno Comune Calabria", associazione che ha organizzato sia la tappa belvederese di Miss Italia che la seconda edizione di "Oltre la bellezza". «Il connubio - dice - era già nato l'anno scorso, quest'anno l'abbiamo concretizzato con una manifestazione unica. Lo abbiamo fatto qui, in questa cornice bellissima». L'evento si è svolto nella piazza dedicata a Carlo Alberto Dalla Chiesa, a ridosso del lungomare cittadino, e ha visto la partecipazione di centinaia di persone. «Abbiamo sfidato la piazza - ha concluso Massimilla - e abbiamo vinto».