Tutti gli articoli di Spettacolo
PHOTO
Non un concerto ma uno spettacolo dalle mille sfaccettature quello portato in scena da Massimo Ranieri al Rendano di Cosenza. Sogno e son desto, il recital scritto dall’artista napoletano insieme a Gualtiero Peirce, si conferma tra le rappresentazioni più apprezzate dal pubblico: gremito il teatro, applausi a scena aperta, platea di variegata età ed estrazione sociale.
Canzoni, aneddoti e celebri brani napoletani
Accompagnato da una orchestra di cinque musicisti, Ranieri propone i suoi brani più celebri, ma anche aneddoti, brani delle commedie di Eduardo De Filippo e Nino Taranto o della sceneggiata napoletana. Attingendo al suo vasto repertorio, interagisce costantemente con la sala instaurando un rapporto di stretta empatia, addirittura familiare.
In partenza per un tour all'estero
Massimo Ranieri adesso si accinge ad un lungo tour estero che lo condurrà nella prossima settimana a Mosca e, nel mese di maggio, prima in Canada, tra Montreal, Toronto e Vancouver, poi negli Stati Uniti, a Chicago e Atlantic City, dov’è atteso dalla nutrita comunità di italiani emigrati oltre oceano.
Salvatore Bruno