VIDEO | Una passione per la batteria nata per caso e lo studio della musica dall'età di 13 anni: la giovane ha convinto la giuria del concorso che l'ha scelta tra centinaia di partecipanti
Tutti gli articoli di Spettacolo
Alla finale nazionale del contest "Tour music Fest" ci sarà anche la vibonese Luisa Grillone, 21 anni. La giovane allieva della “Dom Famularo Drum School – Italia” di Massimo Russo è stata selezionata tra centinaia di musicisti. Solo 20 hanno potuto accedere alla finale che si svolgerà dal 27 novembre al 2 dicembre nella Repubblica di San Marino.
Una passione per la batteria nata per caso: «Ho assistito all’esibizione di una ragazza – racconta - sono stata stregata da quel suono forte e deciso». Ha iniziato a studiare musica all’età di tredici anni. La giovane talentuosa di Vibo Marina ha coltivato la sua passione alla “Dom Famularo Drum School – Italia” di Massimo Russo. «Sia Massimo che Antonio Parisi mi hanno accompagnato in questo percorso fatto di tanto studio ma altrettante soddisfazioni».
Contemporaneamente si è iscritta al Conservatorio Fausto Torrefranca di Vibo Valentia dove quest’anno si è laureata: «La musica è la mia vita». Sogna un giorno di potersi esibire sui palchi di tutta Europa e perché no, suonare insieme ai suoi idoli: Anika Nilles e Chris Coleman. Per ora pensa alla finale nazionale del concorso. «Essere stata selezionata è per me già una vittoria. Ma se dovessi vincere sarebbe fantastico».
Luisa continua ad affinare la tecnica nella sala prove dell'Accademia vibonese che l’ha vista crescere. Una scuola fucina di talenti, un luogo in cui i sogni possono diventare realtà.