VIDEO | Il cantante 18enne di Mirto Crosia, nel Cosentino, ha conquistato tutti con la sua straordinaria voce. Sul palco si è esibito con una cover di "I Have Nothing" di Whitney Houston (ASCOLTA L'AUDIO)
Tutti gli articoli di Spettacolo
PHOTO
Il 18enne Antonio Vaglica, di Mirto Crosia nel Cosentino ha trionfato nell'edizione 2022 di Italia's Got Talent. Il giovane cantante calabrese ha conquistato il pubblico a casa e i giudici del talent, andato in onda su Sky uno e in streaming su Now e su TV8.
Dopo essere diventato il primo finalista del programma, grazie al Golden Buzzer ricevuto da Elio, nello scorso mese di gennaio, Antonio Vaglica questa sera si è esibito con una cover di "I Have Nothing" di Whitney Houston. Un'esibizione perfetta che gli ha permesso di vincere il talent e di portarsi a casa anche un assegno da 100mila euro. Sul podio anche il ballerino non udente Simone Corso e l'illusionista toscano Francesco Fontanelli.
Una vittoria che potrebbe rappresentare un trampolino di lancio e che viene da lontano, Antonio studia infatti musica da quando aveva 5 anni. Nel 2019 partecipò a Sanremo Young. Il trionfo di Antonio è stata accolto con soddisfazione anche dal Comune di Crosia: «Siamo al settimo cielo per lui e con lui», si legge sulla pagina ufficiale del centro del Cosentino.
La finalissima del talent è stata condotta da Lodovica Comello, con i giudici Elio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano. Ospiti della serata Pierfrancesco Favino, Miriam Leone, Valerio Lundini, Edoardo Ferrario e Guido Meda.