Presentato questa mattina nel salone dei Lampadari Italo Falcomatà di palazzo San Giorgio, sede dell’amministrazione comunale reggina, il Reggio Live fest. 7 grandi concerti gratuiti quest’anno scandiranno il ricco programma di eventi che accompagnerà i festeggiamenti religiosi in onore della Madonna della Consolazione, protettrice della città di Reggio Calabria. La kermesse organizzata da Ruggero Pegna Show net, è finanziata da Comune e Città Metropolitana di Reggio e dalla Regione Calabria.

Con il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà e il direttore artistico del Reggio Live Fest Ruggero Pegna, ad illustrare la kermesse anche il vicesindaco Metropolitano Carmelo Versace, il consigliere metropolitano con delega alla Cultura Filippo Quartuccio, il consigliere comunale con delega alla Programmazione e rimodulazione risorse comunitarie Carmelo Romeo e il consigliere comunale con delega alla promozione dell’Immagine della Città e al Turismo Giovanni Latella.

«Quest’anno abbiamo optato per una settimana di eventi e non soltanto per i canonici due concerti di aperture e chiusura del sabato e del martedì per le nostre tradizionali feste mariane. Una settimana di eventi di qualità per tutti i gusti musicali e per tutte le fasce di età all’interno di una programmazione culturale che la Città metropolitana ha condiviso con il Comune di Reggio Calabria e con la Regione, in collaborazione con Ruggero Pegna Show Net. Dunque tutti grandi artisti e concerti offerti al pubblico nel quadro di un bando di concorso che consentirà una fruizione gratuita degli eventi.

Si tratta di fondi che il Comune ha individuato sempre all’interno delle risorse comunitarie dell’asse Pon Metro relativa agli Eventi culturali, la Città metropolitana all’interno della programmazione dell’Ente relativa ai contributi dati ai Comuni. Nel complesso si tratta di circa 300 mila euro al quale Comune, Città Metropolitana e Regione hanno contribuito per un terzo ciascuno».

Dall’11 al 17 settembre sul lungomare Falcomatà di Reggio Calabria, con inizio alle ore 21:30, si esibiranno grandi artisti.

Continua a leggere su IlReggino.it.