Tutti gli articoli di Spettacolo
PHOTO
Il caratteristico borgo delle serre cosentine ospiterà l’ormai consueto festival culturale, per una settimana ricca di musica classica, jass, cinema e teatro tutto made in Napoli.
Sabato 2 settembre alle ore 11.00 a Palazzo Sersale, la conferenza stampa di presentazione del Festival delle Serre alla presenza del sindaco Lucio Di Gioia. Il primo cittadino afferma infatti che « Grazie alla collaborazione con il comune di Napoli, che fin da subito ha positivamente accolto la nostra idea, il nostro paese assumerà per l’occasione le vesti dello splendido capoluogo campano, attraverso atmosfere tipiche, giochi di suoni e colori, proiezioni, musica, cinema e teatro».
!banner!
La cultura partenopea, da sempre una delle più apprezzate tra quelle del sud Italia, rivivrà anche nella mostra “Omaggio a Totò” del poliedrico Luciano Molino. Una esposizione unica nel suo genere con disegni e pitture, dal segno grafico evidente e autentico, che condurrà il visitatore in un viaggio appassionante nella vita di Totò, leggenda indiscussa della napoletanità di oggi e di ieri. Sarà ospitata a Palazzo Sersale e inaugurata domenica 3 settembre alle ore 18.00 alla presenza dell’artista.
Presente all’evento anche Luigi de Magistris, che terrà un incontro sul tema “Governare il Sud”.