Ha vinto la sfida della cottura della carne, riuscendo a guadagnare il grembiule bianco ed il pass di ingresso nella cucina di Masterchef.

Cotta a puntino

Tra i partecipanti della decima stagione del concorso per cuochi amatoriali più famoso del mondo, in onda su Sky, ci sarà anche la cosentina Federica Di Lieto di Montalto Uffugo. Nella puntata andata in onda ieri sera, alla vigilia di Natale, i severissimi Bruno Barbieri, Antonino Canavacciuolo e Giorgio Locatelli, le hanno chiesto di cucinare un filetto nelle quattro qualità blue, al sangue, media e ben cotta.

Laureanda in ingegneria chimica

Laureanda in ingegneria chimica, rispetto agli altri concorrenti Federica è stata l’unica ad utilizzare quattro padelle differenti, denotando una certa capacità tecnica, ed ha convinto i giudici, superando la fase eliminatoria. 

Passione per il volley

Federica Di Lieto, 31 anni, con il suo metro e settantanove di altezza, è anche una pallavolista, protagonista dell'ultimo campionato della Volley Cosenza in serie C. Una passione sportiva coltivata fin dall'adolescenza con buoni risultati.