La programmazione estiva al teatro dei Ruderi di Cirella, organizzata dalla Dedo Eventi di Alfredo De Luca con il patrocinio del Comune di Diamante ed il contributo della Regione Calabria, continua a mietere successi. Dopo il concerto del "gladiatore" Russell Crowe, in tour con la band "The Gentlemen Barbers", ieri sera è stata la volta di Francesco De Gregori, cantautore e pilastro della musica italiana. Il maestro ha fatto cantare, ballare ed emozionare il pubblico sulle note dei suoi più grandi successi, come "Generale", "Buonanotte Fiorellino" e la "Donna cannone". Il direttore artistico Alfredo De Luca e il sindaco della città di Diamante, Achille Ordine, a fine concerto gli hanno conferito il premio per il miglior live.

Stasera toccherà a Emma

Il cartellone degli eventi estivi al teatro dei Ruderi porta la firma del giovane Alfredo De Luca, in doppia veste di promoter e direttore artistico, e vedrà salire sul palco anche artisti come Emma Marrone - che si esibirà stasera -, Fiorella Mannoia, Gigi D'Alessio e Il volo. Il 18 agosto, invece, è atteso anche Geolier, che torna a Cirella dopo il successo del concerto dello scorso anno per l'unica data in Calabria: «Geolier è un artista indiscusso - dice De Luca -, che ha fatto vedere il suo valore a Sanremo, ma i giovani lo conoscevano già. Adesso ha raggiunto l’apice, fa dei numeri davvero confortanti. Con lui andiamo ad abbracciare anche la fascia del turismo, non soltanto dello spettacolo dal vivo. Questo è un dato importante per la Riviera dei cedri, dobbiamo solo lavorare solo ogni giorno per poter ospitare questo genere di spettacoli e questa tipologia di evento».

Impegno e passione

«Io dico sempre che per organizzare qualcosa in Calabria bisogna essere patriottici», scherza Alfredo De Luca, sottolineando le difficoltà quotidiane riscontrate per la realizzazione di idee e progetti, anche se poi, con impegno e determinazione, i risultati arrivano lo stesso. «Abbiamo avuto l'anteprima internazionale con Russell Crowe- lo scorso 20 luglio ndr -, che non è nuovo nella nostra ragione e torna sempre volentieri». Poi fa una rivelazione: «Ha già chiesto una data per il prossimo anno, quindi stiamo già pensando come organizzarlo. Russel Crowe ci tiene tanto alla nostra ragione, vuole tornare con il suo gruppo. Il loro è stato davvero uno spettacolo unico, in una cornice che abbraccia la location del teatro dei ruderi e il talento di un grande attore, un grande artista e di tutta la sua mitica band».