In Calabria è Luigi Strangis mania. Cresce l’attesa per la finale di Amici di Maria De Filippi, che vede tra i concorrenti partecipanti il giovane cantante lametino. Questa sera alle ore 21.20 andrà in onda l’ultima puntata del ventennale talent di Canale 5 e l’artista calabrese si contenderà il premio di 150mila euro in gettoni d’oro con Sissi, Alex e Albe (cantanti); Michele e Serena (ballerini).

Su corso Numistrano a Lamezia Terme è stato allestito un maxischermo dove verrà proiettata la finalissima. Nel corso dell’evento è previsto un programma condotto dagli speakers di Studio54network, con focus sulle eccellenze lametine, in diretta social e in radiovisione.

Il regolamento della finale

I tre giudici (Stash, Emanuele Filiberto e Stefano De Martino), che nel corso del programma serale hanno decretato quali concorrenti mandare avanti, questa sera non avranno lo stesso potere decisionale. Infatti, le prime manche saranno affidate al televoto, quindi i concorrenti saranno giudicatei solo dal pubblico a casa.

Tra gli ospiti della serata Alessandra Amoroso, vincitrice dell’ottava edizione del talent di Maria De Filippi nel 2009 e la sciatrice Sofia Goggia.