La 22enne italo-colombiana è ritornata in Calabria dopo il successo ottenuto nel concorso di bellezza. La città nel Catanzarese è stata la prima ad accogliere la nuova miss
Tutti gli articoli di Spettacolo
PHOTO
Valeria Mancusi, eletta Miss Universe 2021 per la regione Calabria e classificatasi seconda alla finale nazionale con assegnazione di fascia Mediaseven Agency, del Patron nazionale Marco Ciriaci, è ritornata nella sua amata terra e, coordinata dalla Associazione Alchimie Glamour e da Vetrine di Calabria, ha omaggiato coloro che l’hanno votata, scelta e sostenuta tra altre 80 ragazze provenienti da tutta Italia. Italo-Colombiana di anni 22, Valeria trascorre la sua quotidianità tra Soverato e Cicala, citta di origine paterna e nel suo ritorno in Calabria, la prima città ad accoglierla è stata quella di Taverna.
Il primo cittadino del comune Catanzarese, Sebastiano Tarantino, dopo i saluti istituzionali, ha omaggiato Valeria con un bellissimo e colorato fascio di fiori. La miss con addosso un abito dello stilista Aldo Gentile, ha avuto anche il saluto della comunità di Taverna, che si è riunita festante in piazza.
«Un ringraziamento particolare va al consigliere Clementina Amelio, pronta a sostenere le iniziative della sua città – si legge in una nota dell’associazione Alchimie Glamour -. Grazie al Direttore del Museo Mattia Preti ed al Professore di musica. Per la collaborazione e la realizzazione fotografica, un grazie va all’Associazione MoDà di Antonella Gentile».