Il prossimo 8 dicembre 2023 al Palasport di Pentimele (Reggio Calabria) si terrà il sud sound festival ‘winter edition’. Si tratta del primo evento in Calabria dedicato alla musica rap e trap e vedrà la partecipazione di tre grandi artisti che si alterneranno alla console durante la serata. Il Festival è organizzato dalla Cormaci Group e interamente finanziato con fondi privati.

Il programma

Lo spettacolo inizia con gli ‘apripista’ delle 19.00, sei nuovi artisti del panorama reggino e due scuole di danza si esibiranno per il pubblico del PalaCalafiore. A seguire le esibizioni in dj set delle tre star della serata.

Partenza alle 21.00 con Finesse, nome d’arte di Amritvir Singh, produttore indiano nominato ai Grammy e uno dei dj emergenti da tempo sotto i riflettori degli addetti ai lavori. Il suo singolo d’esordio, Gelosia, primo da mesi nelle classifiche di Spotifye è stato realizzato con la collaborazione di altri tre rapper famosi come Shiva, Guè e Sfera Ebbasta.

Segue l’esibizione alle 22.00 di Ernia, o Er Nyah, altro rapper milanese che inizia da giovanissimo e trova la ‘svolta’ nel 2011 grazie al gruppo troupe d’elite formato con Ghali e Maite. Il trio attirerà le attenzioni dei fan sui web e dell’etichetta discografica indipendente ‘Tanta Roba’ di Gué Pequeno, ma i migliori risultati li ottiene nel 2020 con l’uscita del suo secondo album ufficiale, “Gemelli”, come le collaborazioni tra gli altri di Shiva, Fabri Fibra e Madame.

Ultimo dj set alle 23.00 per Sfera €bbasta, rapstar della musica italiana e internazionale con milioni di follower, fenomeno di ascolti online (il più cliccato in Italia su Spotify) e con 172 dischi di platino e 31 dischi d’oro all’attivo. Le porte del PalaCalafiore verrano aperte alle 17.00 per l’afflusso delle persone. Per l’acquisto dei biglietti è possibile visitare i siti di Dice e Vivaticket.