Sandro Scoppa, presidente della fondazione organizzatrice “Vincenzo Scoppa”, Sharon Fanello delegata al turismo della città di Pizzo, Angela Fidone coordinatrice del “Tea party Calabria”, Antonio Riccio presidente dell’associazione “Amici veri” e Antonella Cimarosa responsabile dell’ Assindatcolf Catanzaro, hanno presentato in conferenza stampa il programma della manifestazione che proprio questo anno è ospitata dalla cittadina tirrenica.


Sandro Scoppa, ha espresso apprezzamento per l’opera dell’amministrazione comunale di Pizzo, che ha accolto, valorizzato e custodito il premio "Liber@mente", sottolineandone gli scopi e le finalità.
Sharon Fanello ha ribadito il consolidato partenariato con la fondazione, con parole di positività sul crescente turismo della città.

 

Il premio

Giunto ormai alla sua nona edizione sarà conferito a :

Daniele Capezzone, deputato al Parlamento
Stefano Moroni, professore ordinario del Politecnico di Milano
Adriano Teso, imprenditore

 !banner!

I premi sono costituiti dall’opera “Volo” di Angela Fidone. Nel corso della manifestazione saranno altresì assegnati dei riconoscimenti speciali a Maurizio Bonanno, Rossella Galati e Vito Fabio, direttori delle rivista Liber@mente dalla fondazione in occasione del decennale della stessa, nonché altri riconoscimenti della Confedilizia Calabria, del Tea Party Calabria e della Fondazione Vincenzo Scoppa.

 

La serata sarà condotta da Rossella Galati e arricchita dai momenti musicali curati dagli artisti dell’Associazione Musicale “Giovani parole, giovani suoni”, con Fernanda Iiritano, soprano, e Diego Smiraglio, chitarra. All’evento parteciperà Giorgio Spaziani Testa, presidente nazionale della Confedilizia.