Ultimi due giorni per la finale della terza edizione della “Mostra Nazionale d’Arte del Teatro amatoriale Italiano – Premio Ausonia” che si terrà 8-9 settembre al Castello ducale di Corigliano Calabro.
La manifestazione, il cui direttore artistico è Antonio Maria D'Amico presidente provinciale della Fita Cosenza, premierà i migliori spettacoli e i migliori attori che hanno calcato i palcoscenici allestiti a Corigliano Calabro, Rossano, Marina di Sibari e Oriolo.

I premi sono realizzati dall'orafo Michele Affidato.

 

Il programma

 

Venerdi 8 settembre, dalle 18:30
La cerimonia del Teatro popolare di tradizione.

 

Sabato 9 settembre dalle 19:30
Cerimonia di premiazione

Premio Ausonia per il Teatro Giovani emergenti 2017 a Davide Fasano, attore emergente.

 

Premio Ausonia per la Promozione della cultura e tradizioni 2017 va a Otello Profazio, immenso
cantastorie delle vite calabresi e di racconti meridionali, insignito del Premio Tenco 2016.

 

Premio di regia “La Portella” alla carriera è stato assegnato al documentarista, regista e docente Luigi Di Gianni, attualmente presidente della Lucania film commission.

!banner!

Premio Ausonia “Fausto Taverniti” va a Giuseppe Marasco per la sua grande attività di divulgatore della cultura del sud.

 

Premio Ausonia “Impegno per il Teatro 2017” verrà assegnato all'attrice Michela Andreozzi.

 

Alla cerimonia parteciperà Valerio Morigi, attore e regista insignito del “Premio Ausonia - Impegno per il Teatro 2016”. Parteciperà inoltre l'attore Francesco Castiglione.

 

La serata di sabato 9 settembre sarà anche in diretta streaming sulla pagina Facebook Fita Cosenza e sul canale Youtube della federazione provinciale.