I colloqui si sarebbero dovuti svolgere tra una manciata di giorni, ma la Cittadella ha comunicato ai candidati l'annullamento delle tre selezioni
Tutti gli articoli di Sanità
PHOTO
È attraverso una nota assai sibillina e altrettanto stringata che la Regione Calabria ha comunicato in tempi piuttosto ristretti ai candidati l'annullamento delle tre selezioni già avviate per individuare i direttori generali dell'Asp di Vibo Valentia, del Gom di Reggio Calabria e dell'ospedale Annunziata di Cosenza.
Le procedure erano state indette nel luglio scorso e rientravano in una strategia di stabilizzazione dei vertici delle aziende sanitarie e ospedaliere calabresi, da troppi anni ormai guidate da commissari straordinari. Almeno questo era l'intento dichiarato, infranto questo pomeriggio attraverso una breve nota inviata a tutti i candidati in attesa di sostenere il colloquio.
La data era già stata fissata, i colloqui si sarebbero dovuti svolgere martedì 23 gennaio, quindi tra un paio di giorni. La notizia inattesa arriva dopo una lunga pausa: gli avvisi pubblicati l'anno scorso in estate, i colloqui fissati con l'anno nuovo. La comunicazione giunge dalla commissione e ha per oggetto l'avviso di annullamento del colloquio ma nella nota vi è di più.
«La struttura commissariale ha comunicato a questa commissione - vi si legge - la revoca della procedura di cui al dca 194 del 10.07.2023. Pertanto, i colloqui programmati devono intendersi annullati».