Francesco Procopio ha deciso oggi il passo di lato per favorire la più celere ricomposizione dell'organo di vertice. In settimana è attesa la pubblicazione degli avvisi
Tutti gli articoli di Sanità
PHOTO
Il nuovo commissario straordinario, Simona Carbone, ha voluto immediatamente prendere le redini gestionali dell'azienda ospedaliero universitaria "Renato Dulbecco" di Catanzaro, rimasta priva di vertice la scorsa settimana a seguito della nomina di Vincenzo La Regina a Roma.
Il nuovo commissario
Questa mattina si è, infatti, insediata nell'azienda che ancora vive la delicatissima fase post accorpamento tra l'ex ospedale Pugliese e l'ex policlinico universitario, e di recente agitata dall'improvviso abbandono del manager lucano. Contraccolpi che non hanno di certo favorito un processo di per sé abbastanza complesso. E a cui si aggiungono oggi le dimissioni protocollate dal direttore amministrativo, Francesco Procopio.
Fumata bianca | L’Università di Catanzaro sceglie Simona Carbone, prenderà il posto di La Regina all’azienda Dulbecco
Le dimissioni
L'ex commissario straordinario dell'ospedale Pugliese entrato nella direzione strategica della neonata azienda Dulbecco, ha oggi deciso di compiere un passo di lato per favorire una più celere ricomposizione dell'organo di vertice, evitando una ulteriore fase di stallo nella governance.
La direzione strategica
Già nei prossimi giorni sarà infatti pubblicato l'avviso per individuare un nuovo direttore sanitario e un nuovo direttore amministrativo, probabile il rientro in azienda di Antonio Mantella che dopo aver curato le fasi propedeutiche al processo di integrazione tra le due aziende, ha assunto l’incarico a Crotone proprio sotto la gestione Carbone.
Passaggio di consegne
Francesco Procopio continuerà a svolgere le sue funzioni fino alla nuova nomina che dovrebbe avvenire entro la fine del mese con il passaggio di consegne. Lo stesso avverrà con la direzione sanitaria, attualmente affidata a Giuseppe Panella che non è escluso riproponga la sua candidatura nel medesimo ruolo.