Manifestazione organizzata dal Comitato 19 marzo per difendere il nosocomio. Poco dopo l'inizio una delegazione è stata convocata dai vertici dell'Asp. Alle 14.30 su LaC Tv tutti i dettagli a Dentro la Notizia
Tutti gli articoli di Sanità
PHOTO
Sit-in questa mattina davanti all’ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme organizzato dal comitato civico “19 Marzo” che da tempo è promotore di battaglie e proteste per l'ospedale cittadino.
Poco dopo l’inizio della manifestazione i vertici dell’Asp, per conto della Regione Calabria, hanno convocato i responsabili del coordinamento del comitato i quali hanno palesato le loro richieste. Al termine di questo incontro gli stessi hanno riferito ai cittadini riuniti davanti l’ospedale, che si oppongono al ridimensionamento e chiedono un potenziamento della struttura, che la Regione ha deciso di istituire un tavolo per discutere della questione. Successivamente il sit-in è stato sospeso.
Alle 14.30 su LaC Tv andrà in diretta la trasmissione Dentro la Notizia, nella quale verranno proposte le testimonianze dei presenti con contributi su quanto si è verificato durante il corso della mattinata.