VIDEO | Al via i lavori di restyling annunciati a febbraio per un costo di un milione di euro: la superficie del reparto di emergenza-urgenza dell'Annunziata sarà quasi il doppio di quella attuale
Tutti gli articoli di Sanità
Si passerà da una superficie di 530 metri quadri a 900 metri quadri, ci sarà un pre-triage, le postazioni di triage passeranno da 1 a 3 e gli ambulatori da 3 a 6, le sale d’attesa saranno 2. Due saranno anche i percorsi, per positivi e negativi al Covid (e ad altre malattie infettive). In più, verrà creata una sala di biocontenimento da utilizzare all’occorrenza, «e questa è una vera eccellenza del territorio», ha sottolineato il commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera di Cosenza Vitaliano De Salazar. Queste le principali novità che deriveranno dal restyling del Pronto soccorso dell’Annunziata. Costo dei lavori: circa un milione di euro. Il via il 5 luglio prossimo, con una durata di 299 giorni.
«Abbiamo rispettato i tempi», ha dichiarato in conferenza stampa De Salazar riferendosi all’annuncio dato a febbraio scorso. Nove mesi di tempo e il reparto di emergenza-urgenza del presidio bruzio, ha sottolineato, «diventerà un pronto soccorso al 100%».
Leggi l'articolo completo su Cosenzachannel.it