La consigliera regionale: «Servizi a rischio. Bisogna procedere con le assunzioni e l'aumento dei posti letto»
Tutti gli articoli di Sanità
PHOTO
«C'è una situazione esplosiva al pronto soccorso dell’Annunziata di Cosenza con soli sette medici in servizio che mette a rischio l’erogazione dei servizi». Lo afferma Simona Loizzo, capogruppo della Lega in consiglio regionale.
La situazione all'ospedale di Cosenza
«L'azienda ospedaliera - dice Loizzo - deve far scorrere la graduatoria degli idonei per aumentare i posti letto di medicina che oggi sono appena 14,un numero insufficiente per un hub come Cosenza.
La carenza di posti letto in medicina comprime ulteriormente l'accesso al pronto soccorso, con disagi per i pazienti costretti ad attendere ore e giorni per poter usufruire delle cure necessarie».
Le assunzioni
«Non può essere una soluzione - continua ancora Loizzo - quella degli ordini di servizio ai medici dei dipartimenti per venire incontro alle esigenze del pronto soccorso perché tutto questo si riflette ovviamente sul buon funzionamento dei reparti.
Bisogna procedere con le assunzioni nel reparto di medicina e l'aumento dei posti letto - conclude la capogruppo della Lega - per porre fine a una situazione che penalizza utenti e operatori e per evitare decisioni che penalizzino ulteriormente l'erogazione ottimale dei servizi ospedalieri».