Il presidente della Regione si è recato al nosocomio nel quale, ieri, hanno preso servizio i sanitari del Paese caraibico: «Qui per verificare di persona come si sono integrati»
Tutti gli articoli di Sanità
PHOTO
Visita a sorpresa del presidente della Giunta regionale Roberto Occhiuto nel primo pomeriggio di oggi nell'Ospedale di Polistena nel quale, ieri, hanno preso servizio 16 medici cubani che sono stati dislocati nei vari reparti. Una visita che doveva rimanere riservata ma che invece non è passata inosservata.
Sanità Calabria | Medici cubani da oggi in servizio nel Reggino, Occhiuto: «Daranno grande contributo ma emergenza si supera con concorsi»
«Sono venuto - ha detto il Presidente - per verificare di persona come si sono integrati i sanitari cubani e se questa esperienza per loro è iniziata nel migliore dei modi. Ho parlato con loro ma anche con alcuni dirigenti medici dell'Ospedale di Polistena. Ho ricevuto risposte soddisfacenti sia da una parte che dall'altra. Mi auguro - ha concluso Occhiuto - che questa sinergia aiuti a migliorare il sistema sanitario ed ospedaliero pubblico in un territorio delicato come quella della Piana di Gioia Tauro»