VIDEO | Ratificata la nomina da parte del commissario ad acta. La postazione lasciata vacante all'Asp di Crotone potrebbe andare ad Antonio Brambilla, ma non prima del 22 ottobre
Tutti gli articoli di Sanità
È fumata bianca sul nome di Simona Carbone. Il Senato accademico dell'Umg si è infatti riunito questo pomeriggio per esprimere condivisione sulla rosa di nomi trasmessa nel pomeriggio di ieri dal presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.
La rosa
Al vaglio dell'organo universitario sono finiti i profili di Simona Carbone, commissario straordinario dell'Asp di Crotone; di Gianluigi Scaffidi, commissario straordinario del Gom di Reggio Calabria e di Ciro Indolfi, primario del reparto di Cardiologia dell'azienda Dulbecco di Catanzaro.
Il Senato accademico ha, infine, dato mandato al rettore di indicare alla Regione il nome di Simona Carbone quale commissario straordinario dell'azienda ospedaliera universitaria Renato Dulbecco di Catanzaro. In serata è arrivata la ratifica della nomina da parte del commissario ad acta che, con proprio decreto, ha designato la manager che resterà alla guida dell’Asp di Crotone ad interim fino al 22 ottobre.
L'Asp di Crotone
La postazione lasciata vacante ai vertici dell'Asp di Crotone, dovrebbe essere poi ricoperta da Antonio Brambilla, medico ed ex direttore generale dell'azienda sanitaria locale di Modena, che ieri in un incontro avuto proprio con il presidente della Regione, dovrebbe aver manifestato la sua disponibilità ad assumere un incarico in Calabria.