Una visita discreta, per appurare l’utilizzo delle apparecchiature donate alla struttura durante l’emergenza covid. Con questa motivazione, una delegazione del distrettuale del Rotary Club, si è recentemente presentata a Longobardi, sul tirreno cosentino, ai cancelli di Villa Adelchi, una RSA che accoglie quasi cento ospiti.

Ad intrattenersi con operatori e dirigenti della casa di cura, è stato eccezionalmente il diretto responsabile dei contributi donati dal club, David Massey, venuto appositamente dall’America per rendicontare le virtuose iniziative condotte sul territorio dalle compagini locali.

Il rotariano, proveniente da Chicago, è stato accompagnato dal presidente della commissione Rotary Foundation Distretto 2102 Calabria, Francesco Socievole, e dall’interprete Gilda Socievole, insieme ai quali è stato guidato all’interno della struttura dal dottor Francesco Luciano, direttore sanitario della clinica, che si è detto grato per le donazioni ricevute, che nonostante la fine dell’emergenza, continuano ad essere utilissime per la cura dei pazienti.