Inizieranno nei prossimi mesi i lavori di adeguamento strutturale per l'implementazione di sei posti letto di Terapia intensiva all'ospedale Annunziata di Cosenza. A darne notizia è la direzione dell'Azienda ospedaliera di Cosenza.

«Validato e approvato - è riportato in una nota - il progetto esecutivo, la ditta aggiudicataria in esito alle procedure di gare gestite da Invitalia, ha già svolto il sopralluogo per iniziare i lavori di adeguamento logistico che consentiranno di portare gli attuali 19 posti di Terapia intensiva a 25».

«L'Azienda ospedaliera di Cosenza adempie così - è detto nel comunicato - a quanto previsto dal Dca 91/2020 della Regione Calabria che recepisce il cosiddetto decreto Arcuri in relazione alla riorganizzazione della rete ospedaliera, per fronteggiare l'emergenza sanitaria. Contemporaneamente, sono in fase di validazione i progetti esecutivi per gli ulteriori due lotti, relativi alla creazione di due sub intensive con 14 posti letto ciascuna, i cui lavori, presumibilmente saranno cantierabili tra due mesi».