Giunge al termine l’iter per la selezione di un dg avviata a maggio con un avviso pubblico. Ieri sera il decreto del commissario ad acta Roberto Occhiuto
Tutti gli articoli di Sanità
PHOTO
Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha nominato Gandolfo Miserendino direttore generale di Azienda Zero, l'ente di governance della sanità calabrese. La nomina è stata formalizzata con un decreto adottato nella giornata di ieri da Occhiuto nella sua qualità di commissario ad acta della sanità calabrese e sottoscritto anche dai sub commissari Iole Fantozzi ed Ernesto Esposito.
La nomina arriva alla fine dell'iter per la selezione del direttore generale di Azienda Zero iniziata a maggio con un avviso pubblicato al fine di dotare Azienda Zero «di una guida stabile attraverso la ricostituzione dell'organo di gestione ordinaria». A selezionare i candidati una commissione nominata a settembre.
La nomina di Miserendino - si legge nel decreto di Occhiuto - e' motivata dal fatto che il suo curriculum «risulta pienamente coerente con l'incarico di direttore generale, per come confermato anche dal giudizio espresso dalla Commissione, che ha evidenziato una formazione sanitaria solida rafforzata da un notevole quadro esperienziale di natura gestionale e organizzativa, maturata in ambiti diversi per tipologia e funzione». La nomina di Miserendino ha durata di tre anni.