Ospedale di Locri, sindaci e prefetto incontrano il commissario Cotticelli

La riunione giunge a distanza di una settimana dal presunto caso di malasanità che ha visto lo scorso sabato molti reparti isolati per ore a causa del blocco degli ascensori, cui aveva fatto seguito il decesso di un uomo

296
di Redazione
20 gennaio 2019
09:24
L’ospedale di Locri
L’ospedale di Locri

Giovedì 24 gennaio, su iniziativa del prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, al Comune di Locri, ci sarà un incontro coordinato dal prefetto, tra i sindaci dei comuni della Locride e il nuovo commissario alla sanità calabrese, Saverio Cotticelli.


L'incontro giunge a distanza di una settimana dal presunto caso di malasanità che ha visto lo scorso sabato molti reparti isolati per ore a causa del blocco degli ascensori, cui aveva fatto seguito il decesso di un uomo. Lo stesso commissario aveva manifestato attenzione e preoccupazione per quanto accaduto e aveva inviato i Nas per le opportune e necessarie verifiche. L'ispezione aveva riscontrato ed evidenziato una serie di anomalie.



Il sindaco di Locri, Giovanni Calabrese, nell'annunciare l'incontro ha espresso un sincero ringraziamento al prefetto «che da anni, insieme a Mons. Francesco Oliva, vescovo di Locri, con grande sensibilità e attenzione sostiene i sindaci e il popolo della Locride nella difesa del presidio ospedaliero».


Per Calabrese la difesa dell'ospedale «non può e non deve fermarsi: rappresenta la principale priorità del territorio essendo fondamentale e vitale per i circa 150 mila cittadini della Locride. Malgrado la stanchezza e la rabbia per non aver trovato il dovuto e necessario ascolto la battaglia andrà avanti. È auspicabile – ha continuato il sindaco - che con il nuovo rappresentante del Governo avvii un dialogo proficuo che possa portare in breve tempo alla risoluzione di tutte le criticità che da anni senza indugio e senza sosta si continua a denunciare nell'interesse supremo del bene della comunità locridea che è stata a lungo mortificata da una politica miope, incapace, inadeguata e arrogante».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top