INTERVISTA| Lo ha annunciato il commissario dell’Azienda ospedaliera Mastrobuono che ha reso noto di aver presentato anche un piano di assunzione per 200 sanitari
Tutti gli articoli di Salute
Entro il prossimo mese di ottobre, dopo 11 anni in cui si sono protratti i lavori di ristrutturazione, sarà riaperto al pubblico il presidio ospedaliero del Mariano Santo di Cosenza. Vi sarà allestita prioritariamente la nuova unità di onco-ematologia. Lo ha detto il commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera Isabella Mastrobuono nel corso di una conferenza stampa organizzata nell’ambito delle iniziative per la Giornata mondiale della sicurezza del paziente, promossa dal Oms che ricorre ogni anno il 17 settembre.
Il commissario Mastrobuono ha inoltre reso noto di aver presentato alla Regione Calabria un piano per l’assunzione di 200 nuove figure professionali a tempo indeterminato tra medici, infermieri, operatori sociosanitari.Più nel dettaglio: 66 infermieri, 58 oss, 30 amministrativi, 5 ostetriche e 25 medici. Appena giungerà il via libera del governo e del commissario Longo potranno essere banditi i relativi concorsi.