VIDEO | Il Whatsapp del direttore di Lacnews24 Motta. «Abbiamo capito perché Palazzo Campanella è ancora blindato, si mettono d'accordo solo per i loro interessi»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Adesso abbiamo capito perché il consiglio calabrese è ancora blindato». Esordisce così il direttore di Lacnews24, Pasquale Motta, nel suo nuovo Whatsapp dedicato allo scandalo vitalizi dei consiglieri regionali.
Nell'ultima seduta dell'assemblea calabrese è stata approvata, senza discussione e in soli 120 secondi, una modifica alla legge sul trattamento pensionistico che dà ai consiglieri regionali la possibilità di versare i propri contributi anche in caso di fine anticipata del mandato elettorale.
«C'è stata una norma – commenta Motta – che, in modo bipartisan e all'unanimità, ha messo d'accordo tutti i consiglieri. Un provvedimento a favore dei privati in difficoltà, dei commercianti sul lastrico, della gente rimasta senza lavoro? Niente di tutto questo. I consiglieri regionali si sono messi d'accordo per aggiustarsi il vitalizio».
«Dicono – conclude il direttore di Lacnews24 – che non c'era spesa aggiuntiva. Siamo su scherzi a parte. È una vergogna. Un consiglio regionale del genere non può che renderci pessimisti sul futuro di questa terra».
LEGGI ANCHE:
Vitalizi Calabria, Tallini convoca i capigruppo: «Cancelliamo la legge»
Vitalizi Calabria, il clamoroso dietrofront del Consiglio. Ma chi ha scritto la legge?
Vitalizi, Pitaro presenta proposta per abrogare la norma votata anche da lui
Vitalizi ai consiglieri: decadi tu, paghiamo noi. Ecco quanto costeranno ai calabresi
Vitalizi, i consiglieri regionali corrono ai ripari. «Ci siamo sbagliati, abroghiamo la legge»
Vitalizi, Tansi annuncia battaglia contro “il partito della torta”: «Ne fa parte anche Callipo»
Vitalizi ai consiglieri decaduti, scuse fantozziane: «Abbiamo firmato senza leggere»
Consigliere per un po’, vitalizio per sempre: “pensione” anche per chi decade