«Il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, convochi immediatamente quel tavolo per affrontare l'emergenza rifiuti che nelle scorse settimane gli avevo proposto». È quanto chiede la parlamentare M5s Dalila Nesci al governatore regionale, in merito alla grave situazione ambientale che vive la città di Vibo Valentia.

 

«L'emergenza rifiuti – aggiunge la deputata – continua inesorabile, aldilà di vuoti annunci fatti nel tempo. Dal 2013, peraltro, pende una nostra interrogazione sull'impiego di oltre un miliardo di euro inviato dallo Stato in Calabria, mai valso a risolvere i disastri e a eliminare le speculazioni. Ora, però, la convocazione di un tavolo tecnico presso la Presidenza della Regione non è più rinviabile, alla luce dei problemi quotidiani che subisce, per ora senza alcuna soluzione, l'intera cittadinanza».

 

Nesci conclude: «Invito Oliverio a fare con me una passeggiata per le strade di Vibo Valentia, per verificare di persona la gravità della questione, che necessita di risposte concrete».