Elezioni a Verbicaro, Rinascimento Verbicarese segnala presunte irregolarità

La lista di Felice Spingola presenterà un esposto per sospetto voto di scambio. Caos ai seggi e conteggio delle schede bloccato

di Francesca  Lagatta
27 maggio 2019
22:17
36 condivisioni
Felice Spingola, leader di Rinascimento Verbicarese
Felice Spingola, leader di Rinascimento Verbicarese

«La lista "Rinascimento Verbicarese" chiederà il riconteggio dei voti alla prefettura per sospette irregolarità e gestione del voto. Presenterà un esposto alla procura per sospetto "voto di scambio" tra sindaco uscente ed altri componenti della sua lista». E' il contenuto di un breve comunicato diramato dalla lista capeggiata da Felice Spingola, che in passato ha già ricoperto il ruolo di primo cittadino a Verbicaro per ben 5 volte.

In questo momento ai seggi c'è caos e il conteggio delle schede risulta bloccato proprio per l'intervento delle forze dell'ordine richiesto da Spingola. Quando mancavano pochi voti alla fine delle operazioni, che regalerebbe la vittoria al sindaco uscente Francesco Silvestri, Spingola ha suscitato la questione che promette di infiammare la politica verbicarese delle prossime ore.

A scrutinio ancora in corso, Spingola risulta staccato da Silvestri di una manciata di voti. La terza lista, guidata da Arturo Riccetti, risulta nettamente in affanno.

Seguono aggiornamenti.

 

LEGGI ANCHE:

Francesca  Lagatta
Giornalista

Francesca Lagatta è nata a Praia a Mare l’11 aprile del 1985. Dopo molteplici esperienze con la stampa locale, nel 2011 approda dapprima ad Hi Tech Paper del giornalis...

Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio