Sicurezza, trenta nuovi agenti alla Questura di Cosenza

L'annuncio della deputata M5s Elisa Scutellà che nei giorni scorsi ha incontrato il capo della Polizia, Franco Gabrielli. Massima attenzione anche a Corigliano-Rossano

606
di Marco  Lefosse
17 giugno 2019
18:09

La questura di Cosenza avrà in dotazione 30 nuovi agenti di polizia. Ad annunciarlo è la portavoce del Movimento 5 stelle alla Camera dei Deputati, Elisa Scutellà, ai margini di un incontro, tenutosi a Roma, con il capo della Polizia, Franco Gabrielli e con il direttore del Servizio Sovrintendenti, Assistenti ed Agenti della Direzione Centrale per le Risorse Umane, Tiziana Terribile.

«Nel corso dell’incontro – annuncia la deputata, Elisa Scutellà, nonché presidente dell’intergruppo parlamentare sulla Geografia giudiziaria e componente della Commissione parlamentare Giustizia - mi è stato manifestato che, per la provincia di Cosenza, sono trenta le unità che andranno a rafforzare il personale di polizia. Un numero che di primo acchito potrebbe sembrare esiguo ma non se rapportato ad altre realtà come Lecce o Messina per le quali sono previsti 25 nuovi agenti».


Massima attenzione anche su Corigliano-Rossano

Al centro del colloquio anche le prospettive per la nuova terza Città della Calabria - «Ho avuto modo – fa sapere Scutellà - di far presente che Corigliano Rossano dopo la fusione è attualmente il Comune più esteso della Calabria e il terzo per popolazione oltre a portare alla loro attenzione che a Castrovillari l’età media degli agenti in servizio sia ad oggi molto alta. Detto ciò, i miei sforzi per garantire una copertura sempre maggiore di forze di polizia sul nostro territorio non si fermano qui, in quanto è mio primario obiettivo continuare a lavorare per assicurarne il progressivo incremento. Devo difatti ringraziare il dottor Gabrielli e la dottoressa Terribile per la disponibilità e la fattiva collaborazione mostratemi anche alla luce della previsione di ulteriori colloqui che seguiranno a breve, per far in modo che il personale di polizia, oggetto del Piano, venga distribuito al meglio rispondendo alle esigenze delle aree che ne necessitano maggiormente e che il personale di polizia della provincia di Cosenza – conclude - possa essere potenziato aumentando costantemente». 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top