Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Il nuovo sindaco di Taurianova è Fabio Scionti, che guida una coalizione di centrosinistra formata da Pd, Udc, e le civiche Impresa Calabria, Comitato civico Scionti sindaco, A Testa alta, e Riparte il sud. La sfida all'ultimo voto si è conclusa nella notte con la vittoria, per circa 200 voti di scarto, dello stesso Scionti su Biasi.
Scionti negli ultimi anni era il presidente della Consulta delle associazioni, è un ingegnere civile, dipendente regionale.
"Siamo consapevoli della difficile situazione economica che imperversa sull'ente - ha dichiarato Scionti - siamo una coalizione nuova, libera e senza vincoli, rappresentiamo la novità e i taurianovesi ci hanno premiato. Intendiamo ripristinare la normalità, vogliamo realizzare la partecipazione politica delle comunità nella gestione della cosa pubblica. Ci attiveremo per l'attivazione dello sportello europa, uno sguardo particolare ai giovani, investiremo i fondi con impegno e senso del dovere dapprima nel settore agricolo. La maggioranza dei cittadini ci ha scelto e lavoreremo per tutelare gli interessoi della comunità".