Sanità, cultura e ponte sullo Stretto, la deputata della Lega ospite di Piazza Parlamento venerdì 20 gennaio
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Sono sicura che questa sia la volta buona. Il ponte si farà» ha detto Simona Loizzo ospite di Piazza parlamento. «È un’opera importantissima, strategica a livello europeo e per Matteo Salvini è una battaglia di principio. Stiamo lavorando per le infrastrutture in Calabria, anche per la Statale 106, che finalmente ha ricevuto i primi finanziamenti. Certo, è un primo passo, ma miracoli con la Finanziaria non se ne potevano fare».
Simona Loizzo, deputata cosentina della Lega, è stata ospite della puntata di Piazza Parlamento andata in onda venerdì 20 gennaio.
Dagli studi de LaCapitale, Loizzo ha parlato anche dei pregiudizi che la Lega ancora vive al Sud e dei motivi del tracollo alle scorse elezioni politiche.
«Sicuramente le origini della Lega sono la causa dei pregiudizi che ancora vive al Sud, nonostante oggi sia un partito nazionale e non più esclusivamente nordista. La Lega in passato ha veramente maltrattato il Sud, ma oggi si è pentita» ha detto ad Alessandro Russo, e su Salvini: «Matteo è un bravo ragazzo, il suo errore è stato continuare a inseguire quella linea comunicativa populista. È evidente che i risultati elettorali non l’hanno premiata».
Piazza Parlamento va in onda ogni mercoledì e venerdì alle 20 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, canale 411 TivuSat e 820 di Sky.
La puntata è già disponibile su LaC Play.