Il senatore ha voluto ringraziare il sindaco Gino Murgi «per aver mostrato al mondo intero il volto buono e vero della nostra terra»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Anche oggi Torre di Melissa ha disseminato umanità. Una comunità intera da due giorni è mobilitata per salvare e oggi accudire 51 migranti curdi in una toccante gara di solidarietà». Così il senatore Pd Ernesto Magorno.
«Non hanno badato ai trattati internazionali – prosegue - e si sono precipitati in spiaggia per salvare più vite possibili. Donne e uomini comuni, donne e uomini di una Calabria laboriosa che accoglie chi soffre e divide tutto ciò che ha con chi è in difficoltà».
Il senatore si è detto «orgoglioso di Melissa, diciamo grazie al sindaco Gino Murgi, che è anche segretario provinciale del Pd Crotone, per aver mostrato al mondo intero il volto buono e vero della nostra terra. C'è chi dalle calde stanze dei ministeri quelle barche vorrebbe lasciarle alla deriva e chi invece si rimbocca letteralmente le maniche e fa di tutto per garantire un approdo».