Il plauso del deputato forzista calabrese al governatore Occhiuto: «Diritto alla salute fondamentale, mi batterò con lui perché trovi finalmente realizzazione nella nostra regione»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Nonostante le difficoltà relative all’emergenza pandemica, il nuovo passo impresso dal presidente della Regione Roberto Occhiuto nella gestione della Sanità in Calabria è del tutto evidente. Ne sono dimostrazione i primi significativi interventi dati dall’apertura di nuovi presidi sanitari, come sta accadendo a Praia a Mare, in provincia di Cosenza, a tutela della comunità locale, da anni mortificata da politiche di tagli e chiusure indiscriminati». Lo afferma in una nota Andrea Gentile, deputato calabrese di Forza Italia.
«Il diritto alla salute – osserva – è fondamentale e mi impegnerò unitamente al Presidente Occhiuto e alla maggioranza di centrodestra in Consiglio regionale affinché tale diritto costituzionalmente sancito trovi finalmente realizzazione e tutela anche nella nostra regione, in particolar modo per l’Ospedale di Praia a Mare che deve tornare quanto prima ad espletare le sue originarie funzioni e divenire un presidio pienamente operativo a tutti gli effetti di legge», conclude Gentile.