Dopo l'allarme lanciato dal deputato D'Ippolito (M5S) l'amministrazione rassicura: «Il nostro litorale certificato dalla Bandiera blu»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Dopo l’allarme lanciato dal deputato M5s Giusepppe D’Ippolito sulla tappa del Jova Beach Party in programma a Roccella il prossimo 10 agosto, il quale ha espresso preoccupazione per l’impatto che il concerto avrebbe sull’ambiente, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vittorio Zito, respinge le accuse.
«Dispiace – si legge in una nota - che un deputato calabrese non sappia che quel litorale da 17 anni è Bandiera Blu e che di recente proprio quel tratto di costa sia stato definito la spiaggia più bella della Calabria dalla Guida Blu di Touring Club e Legambiente. E che non sappia che un litorale compromesso e oggetto di una fortissima pressione antropica non avrebbe potuto nemmeno concorrere alla concessione di quei riconoscimenti. La verità – si legge ancora - è che il litorale di Roccella, come potrebbe facilmente verificare di persona l’On. D’Ippolito, è lungi dall’essere compromesso e rappresenta una assoluta eccellenza in tutta la regione».