Il 27 marzo di trent'anni fa il primo trionfo alle elezioni del partito azzurro. Il governatore: «Custodire e alimentare anche in futuro l’immensa eredità politica donataci dal Cavaliere»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Il 27 marzo del 1994 il centrodestra, creato e guidato da Silvio Berlusconi, vinse, stravolgendo tutti i pronostici della vigilia, le elezioni politiche. Forza Italia, fondata pochi mesi prima, risultò essere il partito più votato». Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e vice segretario nazionale di Forza Italia.
«Un successo eclatante che cambiò per sempre la storia del nostro Paese: in quel giorno, esattamente 30 anni fa, venne archiviata la prima Repubblica e si affermò il bipolarismo – ha continuato il governatore -. Il presidente Berlusconi era riuscito in pochissimo tempo a costruire un’alternativa concreta, credibile, nazionale, popolare, cattolica, europeista. I cittadini lo premiarono, rigettando la proposta della sinistra, e aprendo decenni di successi per Forza Italia e per il nostro leader».
«Oggi ricordiamo con grande orgoglio quella prima vittoria, forti di radici e valori solidi che ci aiuteranno, con la guida del segretario nazionale Antonio Tajani, a custodire e alimentare anche in futuro l’immensa eredità politica donataci dal presidente Silvio Berlusconi», Ha concluso Occhiuto.