Si è avviata a Palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale, la giornata istituzionale dedicata alla rielezione degli organi delle cinque Commissioni Permanenti (Prima, ‘Affari istituzionali’; Seconda, ‘Bilancio, programmazione economica e attività produttive, affari dell’Unione europea e relazioni con l’Estero’; Terza, ‘Sanità, attività sociali, culturali e formative’;Quarta, ‘Assetto e utilizzazione del territorio, protezione dell’Ambiente’; Quinta, ‘Riforme’) e delle due ‘Speciali’ (Commissione contro la ‘ndrangheta e Commissione di Vigilanza).

Franco Sergio Presidente della Prima Commissione

Presieduta dal Vicepresidente del Consiglio, Vincenzo Ciconte, che ha sostituito il Presidente Nicola Irto, e con l’assistenza del Segretario Generale, dott. Maurizio Priolo, a scrutinio segreto, i membri della Prima Commissione hanno rieletto nella carica di Presidente il consigliere Franco Sergio.

Bevacqua presidente della Quarta Commissione

La quarta Commissione consiliare “Assetto e utilizzazione del territorio e protezione dell’ambiente” ha riconfermato nella carica di Presidente il consigliere Domenico Bevacqua(Pd) che ha riportato quattro voti su cinque membri.

Aieta confermato presidente Commissione Bilancio

La seconda Commissione consiliare “Bilancio, programmazione economica e attività produttive, affari dell'Unione europea e relazioni con l'estero”, ha riconfermato nella carica di Presidente il consigliere Giuseppe Aieta

Commissione Sanità: Mirabello presidente

La Terza Commissione consiliare ha riconfermato nella carica di Presidente il consigliere Michele Mirabello (Pd), che ha riportato cinque voti su sei membri.