“È urgente, anche per andare oltre polemiche che rischiano di acuire la sfiducia dei calabresi nella politica, procedere all'insediamento delle Commissioni consiliari e di tutte le altre articolazioni del Consiglio. Non può passare altro tempo – si legge nella nota diffusa dalla Sculco - Il presidente Oliverio – prosegue Sculco – sta affrontando con grande energia più questioni, tocca al Consiglio regionale sostenere il progetto di cambiamento promesso ai calabresi. È indispensabile che le Commissioni inizino a lavorare a pieno ritmo, interagendo con le istanze economiche, sociali e culturali della regione, anche per consentire alla Calabria, attraverso la sua massima sede democratica, di affrontare i tanti problemi. Come quello dei tagli ai collegamenti aeroportuali da e per Milano da parte di Alitalia-Ethiad. Scelte così infelici, mentre la Calabria è pronta a cogliere le opportunità dell'Expo 2015, evidenziano che vi è, da parte di chi le compie, una sottovalutazione delle classi dirigenti calabresi non più tollerabile”.


“Dinanzi a penalizzazioni siffatte – conclude Flora Sculco – è tutta la politica che ha il dovere di interrogarsi e di chiedere più attenzione per la Calabria da parte delle istituzioni pubbliche e private nazionali, dimostrando, attraverso un dibattito in Consiglio sulle infrastrutture e il sistema trasportistico regionale, aperto a tutti i soggetti interessati, che qui si sta facendo sul serio. Bisogna agire presto e bene nell'interesse della Calabria e dei calabresi”.

 

Tutti gli approfondimenti nel tg di LaC news 24 (Canale 19), o in diretta streaming su www.lactv.it alle 14.15 e alle 20.00