Il governatore detta la linea per «garantire la più ampia trasparenza e neutralità nella gestione delle relative procedure»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Niente nomine fino alle Europee». È la sintesi del messaggio del governatore Roberto Occhiuto contenuto in una comunicazione indirizzata a tutti i componenti e a tutti i dirigenti generali della giunta regionale.
Il presidente della Regione Calabria ha evidenziato: «Per tutto il periodo elettorale, al fine di garantire la più ampia trasparenza e neutralità nella gestione delle relative procedure, non saranno effettuate nomine e/o designazioni, salvo che non siano strettamente necessarie, in quanto vincolate nei tempi da leggi o regolamenti, o per esigenze funzionali non procrastinabili a data successiva alla conclusione della competizione elettorale. In ogni caso ogni iniziativa in tal senso sarà preventivamente sottoposta al presidente della Giunta regionale e alla Giunta regionale, per le necessarie valutazioni».
Fuoco amico | Autonomia differenziata, la tentazione di Fi con la regia di Occhiuto: sabotare il ddl Calderoli prima delle Europee
E ancora: «I dirigenti generali dei dipartimenti regionali e delle strutture equiparate – prosegue poi Occhiuto - garantiranno, in ogni caso, la continuità dell’azione amministrativa, procedono all’attuazione degli interventi già avviati sul Pnrr e sulle altre fonti di finanziamento, nonché all’eventuale avvio di nuovi progetti sulle diverse programmazioni solo nel caso in cui sussista il pericolo di perdita delle relative risorse, a causa del ritardo nell’attivazione delle procedure».