I consiglieri regionali: «Doveroso dotare la Calabria di un governo che possa esercitare in pieno le sue funzioni»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Nonostante le diverse indiscrezioni che sembrerebbero delineare la possibilità di un rinvio delle elezioni in Calabria, come Lega ribadiamo, in maniera netta e senza alcun tentennamento, la necessità di recarsi alle urne il 14 febbraio per consentire il rinnovo del Consiglio regionale». È quanto si legge in una nota dei consiglieri della Lega nel Consiglio regionale della Calabria.
A giudizio degli esponenti del partito del Carroccio «Questa è la prima data utile ed è per noi l'unica da tenere in considerazione, poiché, come d’altronde scaturito nel corso dell'incontro di fine ottobre, tenuto in capitale, con il nostro segretario Matteo Salvini, è doveroso dotare la Calabria di un governo che possa esercitare pienamente le sue funzioni».
Infatti «Anche il bilancio dell'Ente che sarà in approvazione in quanto oggetto dell’imminente riunione del Consiglio, è stato redatto in maniera prettamente tecnica proprio in virtù di un voto da esercitare il prima possibile nell'interesse dei calabresi ed anche dell’amministrazione regionale».