Il commissario regionale del Partito democratico dopo il vertice con i segretari provinciali dem: «Lavoreremo per una coalizione ampia e plurale»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«I territori devono raccogliere la sfida che arriva dal nuovo quadro politico nazionale. Il Partito democratico, anche in Calabria, è pronto a profondere il massimo sforzo a sostegno di un patto civico, figlio di questa nuova stagione politica, sotto le bandiere del rinnovamento e del cambiamento». Lo dichiara il commissario regionale del Pd della Calabria Stefano Graziano che oggi, insieme al responsabile nazionale Mezzogiorno Nicola Oddati, ha incontrato i segretari provinciali dem.
I riferimenti alla tornata elettorale e alla discesa in campo di Mario Oliverio sono chiari: «È il momento della lealtà e della generosità - aggiunge - come ho più volte sottolineato. Ma adesso è il momento di passare dalle parole ai fatti e lavorare tutti insieme per una coalizione ampia e plurale, in grado di parlare a tutti quei mondi che ci girano intorno ma che non ci riconoscono più come loro interlocutori. E in questo contesto – aggiunge - non c'è spazio per le primarie, che sarebbero una lacerante conta interna, che rischia di penalizzare ulteriormente il Pd». «Questa – conclude il commissario - è la linea che abbiamo condiviso con la segreteria nazionale e che va portata sul territorio».
LEGGI ANCHE:
Regionali, caos sulla data: il Pd spinge per il 2020 e Oliverio boicotta
Regionali, i 5s calabresi scoprono le carte. «Nessun accordo col Pd, ecco i nostri candidati»
Regionali, il Pd snobba ancora la riunione organizzata dal Psi: Oliverio chi?
Regionali, Callipo possibilista sulla candidatura: «Vediamo cosa decide il Movimento»
Regionali, Tansi a Pd e M5s: «Sogno una Calabria orgogliosa di se stessa e senza casta»