Il segretario nazionale dem darà il via alla campagna elettorale del Partito democratico calabrese. Tappa a Gizzeria, Reggio Calabria e Scilla
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Il segretario nazionale del Pd, Enrico Letta sabato sarà in Calabria per dare il via alla campagna elettorale del Partito Democratico calabrese, al fianco della candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione Calabria, Amalia Bruni, con cui in apertura terrà una conferenza stampa a Gizzeria, all’hotel Marechiaro. La notizia viene confermata in una nota stampa dal commissario del partito in Calabria.
Le altre tappe della giornata – si fa rilevare - prevedono una visita alla “Fattoria della Piana”, cooperativa di allevatori e di trasformatori che operano tra tradizione e innovazione, un esempio unico nel Mezzogiorno d’Italia, ed un incontro con don Pino Demasi, referente di Libera per la Piana di Gioia Tauro, con il giornalista Michele Albanese e con l’imprenditore Nino De Masi, da anni sotto scorta per non essersi piegati alla 'ndrangheta.
Subito dopo, il segretario Letta, accompagnato dal consigliere regionale Nicola Irto, visiterà il Noel di Reggio Calabria, laboratorio naturale di ingegneria marittima diretto dal prof. Felice Arena, per poi trasferirsi al “Pepy’s beach” dove alle 18.30 presenterà il suo libro “Anima e Cacciavite” insieme alle associazioni studentesche “Themis” e “Ares” dell’Università Mediterranea e alla presenza del gruppo dirigente del Partito Democratico calabrese. Enrico Letta farà visita al meraviglioso borgo marino di Scilla, al fianco del sindaco democrat Pasqualino Ciccone.