Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
REGGIO CALABRIA - A Reggio Calabria il Partito Democratico fa sul serio. Almeno sul fronte delle amministrative che si terranno nel prossimo autunno, il candidato a sindaco verrà scelto attraverso le primarie. C’è già una data da cerchiare in rosso sul calendario: è quella del 6 luglio. Ieri è scaduto il termine per la presentazione delle candidature.
La rosa dei candidati. In tutto il centrosinistra gli aspiranti primi cittadini sono cinque. Oltre ai “figli d’arte” Giuseppe Falcomatà e Domenico Battaglia, già da tempo in campo, alla sfida parteciperanno anche due medici: il cardiologo degli Ospedali Riuniti Enzo Amodeo (corre in quota Centro Democratico ed è appoggiato da Pasquale Tripodi, Pietro Fuda e Demetrio Martino) e il gastroenterologo Filippo Bova. A completare la rosa dei candidati l’ingegnere delle Ferrovie dello Stato Antonino Angelo Calluso.
Candidature al vaglio dei Garanti. Adesso in scena entrerà il Comitato dei Garanti chiamato a vagliare ogni singola candidatura e a dare il via libera alla campagna elettorale che sarà veloce ed intensa. La data X è quella del 6 luglio quando il popolo del centrosinistra andrà alle urne per scegliere il suo candidato a sindaco.
Nuova stagione. “Oggi si è aperta la stagione che cambierà Reggio – dice il segretario Sebi Romeo – perché nasce già dal confronto democratico e dalla partecipazione che sono proprie delle primarie che saranno affrontate con spirito unitario e con la mente rivolta al futuro. Chi perde le primarie sarà candidato al Consiglio comunale a sostegno del vincitore’’.