Rinnovato il Consiglio provinciale di Vibo Valentia con l’elezione di dieci nuovi consiglieri provinciali. Quattro le liste in campo, con il Consiglio provinciale che risulta ora così composto: il centrodestra (formato da Forza Italia e Fratelli d’Italia) elegge tre consiglieri nelle persone di Carmine Franzè, consigliere a Serra San Bruno, Serena Lo Schiavo, consigliera a Vibo Valentia, e Vincenzo Pagnotta, vicesindaco di Pizzo Calabro.

Tre gli eletti per la lista “Vibo al centro unica e legata nella concretezza”, che riunisce i partiti del Centro vicini all’ex consigliere regionale Vito Pitaro (oltre al consigliere comunale di Azione di Vibo Stefano Luciano, Noi Moderati, Italia Viva, e la Lega): Cosimo Nicola Papa, vicesindaco di Brognaturo; Alessandro Lacquaniti, consigliere a San Gregorio (consigliere provinciale uscente), Giampiero Calafati, presidente del consiglio comunale di Ionadi.

Azione e i progressisti (lista sostenuta dai consiglieri regionali Francesco De Nisi e Antonio Lo Schiavo) eleggono Carmine Mangiardi (consigliere a Sorianello e consigliere provinciale uscente) e Vincenzo Lentini, presidente del Consiglio comunale di Limbadi.
La lista dei “Democratici e Progressisti per Vibo”, che racchiudeva Pd e M5s, elegge due consiglieri provinciali: Nicola Lasorba di Ricadi e Antonino Schinella, sindaco di Arena. Da vedere ora chi sosterrà o meno il presidente Corrado L’Andolina, espressione del centrodestra.