"Il Comitato Dario Costantino della Provincia di Cosenza, pur condividendo le ragioni politiche che inducono il candidato alla segreteria nazionale di non partecipare alle primarie che si terranno oggi e domani, ritiene politicamente opportuno di restare in campo e sostenere i candidati all'assemblea nazionale, sapendo che la democrazia ha regole precise e costituisce un valore che va oltre le mozioni congressuali.

Il Comitato ribadisce la validità del programma e della progettualità politica che ruota intorno a Dario Costantino e si propone di portarlo avanti nelle modalità e nei ruoli che riuscirà a conquistare nella competizione.

In presenza di difficoltà o di anomalie, la migliore risposta non è quella di ritirarsi sull'Aventino ma occorre invece intensificare l'impegno con l'attenzione rivolta alle grandi idee, ai grandi progetti , al ruolo che i Giovani Democratici dovranno svolgere nel più ampio contesto nazionale.

Ecco perché il Comitato rimane nella competizione e chiede a tutti i sostenitori di recarsi alle urne nel pieno rispetto delle regole".