La direzione regionale del Partito democratico, questa mattina, alla presenza del segretario regionale Ernesto Magorno, ha approvato all’unanimità la formazione della commissione regionale di garanzia in vista della celebrazione del congresso nazionale del partito.

 

Della commissione – così come previsto dal regolamento congressuale approvato dalla direzione nazionale del Pd – fanno parte, oltre al segretario regionale Magorno o un suo delegato, Ottavio Amaro, Nando Caldieri, Enrico Caterini, Franco De Luca, Valerio Donato, Michele Drosi, Teresa Esposito, Antonella Giuncata, Franco Laratta e Cesare Marini.

 

Sono componenti di diritto il presidente della commissione di garanzia del Pd Calabria, Salvatore Perugini, e il segretario regionale dei Gd Calabria, Mario Valente. Alla commissione regionale per il congresso si unirà di diritto anche un rappresentante per ciascun candidato alla segreteria nazionale.


“Abbiamo raggiunto un consenso unanime – ha spiegato il segretario regionale Magorno al termine dei lavori della direzione – perché abbiamo puntato nella formazione della commissione non solo a criteri di appartenenza politica, bensì alla qualità, alle competenze e alla comprovata esperienza amministrativa. Il Pd Calabria, con rigore e serietà, si avvia dunque ad affrontare la celebrazione del congresso nazionale”.