Il neo eletto dirigente Dem spiega in una lettera inviata al nostro network i suoi punti programmatici: «Sarà una proposta politica radicale, ecologista e femminista. Penso ad un campo civico e sociale largo, democratico, antifascista e progressista che sia presidio di una certa idea di società»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«In attesa di essere ufficialmente proclamato dall’Assemblea provinciale del Partito Democratico che si terrà entro il mese di maggio, posso confermare che sono già a lavoro per offrire una valida proposta di gruppo dirigente». È quanto afferma il nuovo segretario provinciale del Partito Democratico di Cosenza, Vittorio Pecoraro, in una lettera inviata al nostro network in cui spiega i suoi punti programmatici.
«Selezioneremo i profili migliori - afferma Pecoraro -. Giovani e donne saranno in prima fila per costruire una proposta politica radicale, ecologista e femminista. Saremo in campo con forza contro povertà e disuguaglianze, schierati dalla parte dalla parte di una transizione ecologica e digitale giusta e inclusiva, oltre che di un welfare adeguato ai bisogni dei cittadini, a partire da una nuova idea di sanità, territoriale, pubblica e accessibile. Insomma, non lasceremo indietro nessuno. Per farlo dobbiamo cambiare tutto. Faremo una rivoluzione, il PD che conoscerete sarà diverso. La caricatura di un gruppo dirigente perennemente impegnato in una faida interna è un modello che appartiene alla pagina deteriore della politica calabrese. Un modello che intendo consegnare definitivamente al passato».
«Come ha detto il Segretario regionale Nicola Irto, faremo implodere le correnti, i gruppi organizzati. Spazio e voce, al contrario, al dibattito, al confronto, sulla scia di quanto sta facendo il Segretario nazionale Enrico Letta con lo straordinario percorso delle “Agorà”. Giacomo Possamai, tra i coordinatori nazionali delle Agorà, mi ha confermato che sarà presto a Cosenza per impostare e seguire insieme questo lavoro».
Continua a leggere la lettera integrale su Cosenzachannel.it