Da Cosenza saranno indicati Dorato, Monaco e Tursi. Per la squadra della provincia bruzia, invece, in pole Mazzuca e Giorno. A Funaro la proposta di entrare nell’ufficio politico di Pecoraro
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Nicola Irto, leader del Partito Democratico calabrese, entro il 19 maggio dovrà scegliere i nomi con cui comporre la segreteria regionale. Il tempo stringe, ma il suo compito non sarà particolarmente arduo al netto della mozione unitaria con cui fu eletto l’anno scorso.
Il senatore democrat, inoltre, ha stretto un asse abbastanza solido con Nico Stumpo e, soprattutto, con Francesco Boccia. Come noto, il capogruppo del Pd a Palazzo Madama è tra i fedelissimi di Elly Schlein che sta cercando di dare una propria impronta al partito. In virtù degli equilibri sopra descritti, però, la Calabria dovrebbe essere al riparo da scossoni e con la composizione della segreteria si baderà principalmente a garantire l’equilibrio territoriale.
Per ciò che concerne le indicazioni recapitate dalla provincia di Cosenza, Nicola Irto dovrebbe inserire Francesca Dorato (consigliera comunale di Castrovillari), Salvatore Monaco (sindaco di Spezzano della Sila), Antonio Tursi (presidente di Controcorrente) ed uno tra Franca Sposato o Francesco De Luca (entrambi di AreaDem). Sono già meglio definiti, invece, i nominativi che comporranno la segreteria della federazione bruzia.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO SU COSENZACHANNEL.IT