VIDEO | Ospite di Piazza Parlamento, il senatore del Pd ha parlato con Alessandro Russo anche della nuova fase del partito, che eleggerà a breve il nuovo segretario
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Il Pd ha amministratori locali straordinari» ha detto Nicola Irto. «Bonaccini ha i requisiti professionali ed etici per essere il nuovo segretario, se li è conquistati sul campo. Anche Elly Schlein sarebbe una bella candidatura, del resto il Partito democratico nasce per mettere insieme culture e posizioni diverse». Irto, senatore del Pd, è stato ospite della puntata di Piazza Parlamento andata in onda venerdì 2 dicembre.
Dagli studi de LaCapitale, il senatore ha parlato con Alessandro Russo anche di ponte sullo Stretto. «Sono solo annunci» ha detto. «Il ponte non è una vera priorità del governo, è un’arma di distrazione di massa. È una bandiera, serve per distrarre dall’idea di Autonomia Differenziata. In realtà non c’è un vero progetto di infrastrutturazione del Sud e della Calabria».
Piazza Parlamento va in onda ogni mercoledì e venerdì alle 20 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, canale 411 TvSat e 820 di Sky. La puntata è già disponibile su LaC Play (clicca qui per vederla).